Hattrick Savona RivierCup
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova RivierCup

+3
Pato
teppei
manuelcom
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuova RivierCup Empty nuova RivierCup

Messaggio  manuelcom Dom Dic 13, 2009 5:56 pm

Dopo tanto tempo mi è tornata un po' di voglia di hattrick...sarà perchè mi dispiace mollare la mia storica squadra (ormai navighiamo in settima serie) ma anche perchè ci tengo alla vecchia e cara Rivier Cup. Prossimamente dovrei riuscire ad intensificare le mie presenze sul campo al seguito della squadra e sul forum a supporto dello sviluppo della coppa e allora pensavo...e se provassimo a farla tornare grande e magari più grande di prima? Tentar non costa nulla credo...

Queste sono le mie proposte:
- Iscrizioni aperte da subito per la prossima edizione (più siamo meglio è, e poi il formato si sceglierà in conseguenza)
- Mi propongo con il mio negozio (Edicola 9) come sponsor ufficiale della competizione (può diventare il ritrovo della coppa...mi rendo conto che molta gente partecipa lontano da Loano, ma se è di passaggio due parole si scambiano volentieri...l'idea dello sponsor è aperta a tutti quindi se qualcun'altro con un locale o comunque qualche idea vuole fare da co-sponsor ben venga!)
- Riaggiornamento del forum con classifiche storiche aggiornate all'ultima edizione (quella in corso ovviamente)
- Maggior partecipazione al forum e propaganda dello stesso presso i vari altri forum hattrickiani

Queste sono le prime idee...in passato con Lupoargentato e Johnnycage si era già provato a fare qualcosa ma lo scarso tempo a disposizione ci aveva fatto desistere lasciando tutto sulle spalle del caro vecchio Lupo (scusa per il vecchio ma è per fare più scena Very Happy )

Che ne pensate? Vi pongo adesso queste domande perchè una volta finita questa edizione il forum tornerà al suo solito mortorio mentre invece anche attraverso il campionato giovanile potremmo tenerlo sempre vivo...

Spero di ricevere più risposte possibili sia in bene che in male quindi avanti... Smile

manuelcom
Debole
Debole

Numero di messaggi : 184
Età : 41
Località : Pietra Ligure
ID della squadra : 232927
Nome della squadra : Bad Boys Association
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  manuelcom Dom Dic 13, 2009 6:01 pm

Un'altra idea era questa:
- per il vincitore della Rivier abbonamento un anno di supporter in omaggio (è una vecchia idea ma molto attrattiva...in fondo costa 29,70 basta raccogliere i soldi tra gli iscritti, sarebbe 1 o 2 euro a testa a seconda di quanti siamo, e ci sarebbe un motivo in più per contendersi la coppa).

manuelcom
Debole
Debole

Numero di messaggi : 184
Età : 41
Località : Pietra Ligure
ID della squadra : 232927
Nome della squadra : Bad Boys Association
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  teppei Dom Dic 13, 2009 9:19 pm

Beato te, io se non vinco quest'anno entro in depression!

Sono pure retrocesso in una division di morti!

teppei
Debole
Debole

Numero di messaggi : 102
ID della squadra : 545990
Nome della squadra : Victoria Savona
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  manuelcom Dom Dic 13, 2009 9:32 pm

teppei ha scritto:Beato te, io se non vinco quest'anno entro in depression!

Sono pure retrocesso in una division di morti!

In che serie sei? Noi siamo retrocessi in settima e mi aspettavo di dominare la stagione e tornare subito su...invece 6° posto finale a fatica...pensa te Evil or Very Mad

manuelcom
Debole
Debole

Numero di messaggi : 184
Età : 41
Località : Pietra Ligure
ID della squadra : 232927
Nome della squadra : Bad Boys Association
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  Pato Lun Dic 14, 2009 5:19 pm

teppei ha scritto:Beato te, io se non vinco quest'anno entro in depression!

Sono pure retrocesso in una division di morti!

Così non vale però, mi fai sentire in colpa già prima di giocare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Pato
Scarso
Scarso

Numero di messaggi : 61
ID della squadra : 1168166
Nome della squadra : Ceriale FC
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  teppei Mar Dic 15, 2009 1:43 am

sono sceso in IX Sad dopo 11 stagioni ed il 3° posto dello scorso anno

teppei
Debole
Debole

Numero di messaggi : 102
ID della squadra : 545990
Nome della squadra : Victoria Savona
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  maxdan Mar Dic 15, 2009 11:18 am

io son disposto ad arrivare anche a tre EURO!! dai, si può fare!!
quando si INIZIA??? cheers cheers cheers cheers cheers cheers
maxdan
maxdan
Formidabile
Formidabile

Numero di messaggi : 955
Età : 61
Località : Altare
ID della squadra : 546091
Nome della squadra : Us Altarese
Data d'iscrizione : 27.12.07

http://www.ht-arena.com/altarese/

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  LupoArgentato Mar Dic 15, 2009 11:48 am

manuelcom ha scritto:scusa per il vecchio ma è per fare più scena
Qua c'è gente molto più vecchia di me eh Laughing Laughing

Daccordo per tutto! Basta che ci dividiamo un po le mansioni... ho avuto un'annata difficile e son riuscito a stento a gestire la cosa, poi qualche WO iniziale mi ha subito depresso e ho tirato avanti giusto per andare!

Hattrick mi fa sempre più cagare (vedremo le nuove innovazioni cosa ci porteranno di buono o meno) ma il blasone dei colori dell'Atlètico meritano gran rispetto, quindi continuo per i ragazzi Laughing

Direi a questo punto di portare qua anche la questioni giovanili, ovvero: come disse Maxdan come fare per ravvivarle

PS: anche io ci sto per una piccola donazione pro-premio! E se non arriviamo alla cifra per 12 mesi si potrebbe fare anche solo per 6
LupoArgentato
LupoArgentato
Admin del Forum
Admin del Forum

Numero di messaggi : 455
Età : 42
Località : Borghetto Santo Spirito
ID della squadra : 236933
Nome della squadra : Atlètico Aracaju
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  manuelcom Mar Dic 15, 2009 4:10 pm

Bene vedo che un po' di interesse c'è...un'altra idea a cui pensavo (in realtà è una vecchia idea della triade) è quella di giocare la finale in un campo specifico scegliendo tra le eventuali candidate.

Visto l'interesse a brevissimo farò partire le iscrizioni quindi tenetevi pronti e chiamate eventuali amici o colleghi della provincia così più saremo meglio sarà! Very Happy

Riportiamo agli splendori la Rivier!!! Very Happy Very Happy Very Happy

manuelcom
Debole
Debole

Numero di messaggi : 184
Età : 41
Località : Pietra Ligure
ID della squadra : 232927
Nome della squadra : Bad Boys Association
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  LupoArgentato Mar Dic 15, 2009 4:28 pm

Ma come formato competizione come ci sistemiamo?
LupoArgentato
LupoArgentato
Admin del Forum
Admin del Forum

Numero di messaggi : 455
Età : 42
Località : Borghetto Santo Spirito
ID della squadra : 236933
Nome della squadra : Atlètico Aracaju
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  manuelcom Mar Dic 15, 2009 4:31 pm

LupoArgentato ha scritto:Ma come formato competizione come ci sistemiamo?

Si decide dopo le iscrizioni...si pone solo il termine per queste poi a seconda se siamo 8, 16 o 24 o anche più vediamo...comunque a grandi linee la competizione rimane uguale al massimo si varierà nei numeri di gruppi.

manuelcom
Debole
Debole

Numero di messaggi : 184
Età : 41
Località : Pietra Ligure
ID della squadra : 232927
Nome della squadra : Bad Boys Association
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  Ospite Gio Dic 17, 2009 4:15 pm

Le idee sono molto buone.
Però io direi di fare una cosa.
Visto che io sono in 10 e altri come me sono nella mia serie, non si potrebbe fare tipo champions della liguria x le categorie dall 8 in su, invece dalla 9 in giù Europa Liguria.
Xkè se io vengo a giocare contro squadre molto + alte di serie perdo e nn potrò mai vincere la coppa.
Questo mi crea dispiacere a me e allora nn leggo mai il forum della coppa.
Invece se facciamo così la fianle se la gioca la vincitrice della Champions LIguria e Europa Liguria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  LupoArgentato Gio Dic 17, 2009 5:20 pm

fabius86 ha scritto:Le idee sono molto buone.
Però io direi di fare una cosa.
Visto che io sono in 10 e altri come me sono nella mia serie, non si potrebbe fare tipo champions della liguria x le categorie dall 8 in su, invece dalla 9 in giù Europa Liguria.
Xkè se io vengo a giocare contro squadre molto + alte di serie perdo e nn potrò mai vincere la coppa.
Questo mi crea dispiacere a me e allora nn leggo mai il forum della coppa.
Invece se facciamo così la fianle se la gioca la vincitrice della Champions LIguria e Europa Liguria.

Teoricamente il fattore disparità di divisioni è un problema, in pratica poi il Victoria Savona stesso (mi pare sia di X ma non vorrei sbagliare) ha disputato tre finali di fila, mentre c'è gente di V (e non faccio nomi Mad Mad Mad ) che esce al primo turno...
L'ATLETICA AQUAFREDDA (mi perdoni Badarul che non ricordo se è di IX o X) è giunta quarta in questa edizione!
In passato avevamo cercato una soluzione per favorire le squadre più giovani ed inesperte, ma il tutto era risultato molto caotico e difficile da gestire (se ricordo bene se in una partita vi erano più di due divisioni di distacco, non si giocava in campo neutro ma in casa della squadra più "debole")

Una soluzione si può cercare, di sicuro mi sembrerebbe un delitto relegare il Victoria in "Serie B" perchè non è abbastanza alta di lega, visto che ha dato abbondanti legnate a compagini ben più blasonate

PS: Hattrick è down quindi non posso controllare di quali divisioni fanno le squadre che cito
LupoArgentato
LupoArgentato
Admin del Forum
Admin del Forum

Numero di messaggi : 455
Età : 42
Località : Borghetto Santo Spirito
ID della squadra : 236933
Nome della squadra : Atlètico Aracaju
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  Ospite Gio Dic 17, 2009 6:25 pm

cmq victoria savona è in 8 serie !!!

poi certo chi vinci + volte può rimanere nella champions league

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty .

Messaggio  BADARUL Gio Dic 17, 2009 9:11 pm

L'idea di fare due leghe a me piace,poi,far disputare una finalissima come avviene tra le detentrici di champion e europa,e' una cosa da prendere in visione.
Poi,se invece volete continuare cosi come stiamo facendo,a me va bene lo stesso.
BADARUL
BADARUL
Scarso
Scarso

Numero di messaggi : 67
Età : 48
Località : Acquafredda
ID della squadra : 1727123
Nome della squadra : ATLETICA ACQUAFREDDA F.C.
Data d'iscrizione : 01.03.08

http://WWW.VALBORMIDA.ORG

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  manuelcom Gio Dic 17, 2009 11:39 pm

fabius86 ha scritto:Le idee sono molto buone.
Però io direi di fare una cosa.
Visto che io sono in 10 e altri come me sono nella mia serie, non si potrebbe fare tipo champions della liguria x le categorie dall 8 in su, invece dalla 9 in giù Europa Liguria.
Xkè se io vengo a giocare contro squadre molto + alte di serie perdo e nn potrò mai vincere la coppa.
Questo mi crea dispiacere a me e allora nn leggo mai il forum della coppa.
Invece se facciamo così la fianle se la gioca la vincitrice della Champions LIguria e Europa Liguria.

Complimenti è una gran bella e rivoluzionaria idea...tempo fa avevo pensato a una Rivier con serie A e B ma richiede un alto numero di iscritti per essere interessante veramente ed inoltre ogni sezione avrebbe bisogno di almeno due persone a gestirla.
Tra le idee che ancora non vi è esposto perchè secondo me complicata e comunque rivoluzionaria se si attuasse è quella di permettere un'utilizzo di titolari limitato e cioè:
- squadra di V o VI serie (4 titolari max a partita)
- squadra di VII o VIII serie (5 titolari max)
- squadra di IX-X-XI serie (6 titolari)

Bisognerebbe segnalare a inizio Rivier la propria squadra titolare e poi si andrebbe a controllare di volta in volta.

Lo so è complicata ma la si pò considerare così come anche la tua idea che però potremo affrontare dopo aver visto il numero di iscritti direi, ok?

manuelcom
Debole
Debole

Numero di messaggi : 184
Età : 41
Località : Pietra Ligure
ID della squadra : 232927
Nome della squadra : Bad Boys Association
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  manuelcom Gio Dic 17, 2009 11:58 pm

Visto l'entusiasmo per questo thread che ha smosso un po' questo forum ho deciso di far partire da oggi le iscrizioni alla prossima edizione...mi raccomando più siamo meglio è quindi portate anche gli amici (solo savonesi) e poi vedremo che formato assumerà la prossima entusiasmante coppa!

Ho inserito tra le iscritte d'ufficio le prime quattro classificate in quest'ultima edizione, se queste però decidessero di non partecipare basta segnalarlo e vi cancellerò.

Bye! Cool

manuelcom
Debole
Debole

Numero di messaggi : 184
Età : 41
Località : Pietra Ligure
ID della squadra : 232927
Nome della squadra : Bad Boys Association
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  Pato Ven Dic 18, 2009 12:32 am

manuelcom ha scritto:Tra le idee che ancora non vi è esposto perchè secondo me complicata e comunque rivoluzionaria se si attuasse è quella di permettere un'utilizzo di titolari limitato e cioè:
- squadra di V o VI serie (4 titolari max a partita)
- squadra di VII o VIII serie (5 titolari max)
- squadra di IX-X-XI serie (6 titolari)

Bisognerebbe segnalare a inizio Rivier la propria squadra titolare e poi si andrebbe a controllare di volta in volta.

Lo so è complicata ma la si pò considerare così come anche la tua idea che però potremo affrontare dopo aver visto il numero di iscritti direi, ok?

La vedo abbastanza dura comunque, tra V e XI serie anche se la X/XI schiera i titolari la V la schianta se ha riserve decenti.

Pato
Scarso
Scarso

Numero di messaggi : 61
ID della squadra : 1168166
Nome della squadra : Ceriale FC
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  maxdan Ven Dic 18, 2009 12:10 pm

bella la fase dei due gironi, ma i bot, saranno sempre in agguato.
maxdan
maxdan
Formidabile
Formidabile

Numero di messaggi : 955
Età : 61
Località : Altare
ID della squadra : 546091
Nome della squadra : Us Altarese
Data d'iscrizione : 27.12.07

http://www.ht-arena.com/altarese/

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty .

Messaggio  BADARUL Ven Dic 18, 2009 12:15 pm

Quello che dice Pato e' esatto..........non prenderla come un'offesa Pato...........infatti,nella gara che abbiamo disputato io e Pato,voi sicuramente riderete,un suo giocatore,aveva un TSI,che manco la mia intera squadra riesce a raggiungere... lol! .........cmq,da stimolo affrontare squadre del livello di Pato.
BADARUL
BADARUL
Scarso
Scarso

Numero di messaggi : 67
Età : 48
Località : Acquafredda
ID della squadra : 1727123
Nome della squadra : ATLETICA ACQUAFREDDA F.C.
Data d'iscrizione : 01.03.08

http://WWW.VALBORMIDA.ORG

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  Pato Ven Dic 18, 2009 12:50 pm

BADARUL ha scritto:Quello che dice Pato e' esatto..........non prenderla come un'offesa Pato...........infatti,nella gara che abbiamo disputato io e Pato,voi sicuramente riderete,un suo giocatore,aveva un TSI,che manco la mia intera squadra riesce a raggiungere... lol! .........cmq,da stimolo affrontare squadre del livello di Pato.

Ma figurati quale offesa e offesa! Per forza, se sono a fine ciclo d'allenamento gli attaccanti stanno a fuoriclasse tendente a sovrannaturale, per forza sono impari contro squadre di basse categorie Wink

Pato
Scarso
Scarso

Numero di messaggi : 61
ID della squadra : 1168166
Nome della squadra : Ceriale FC
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  manuelcom Ven Dic 18, 2009 5:09 pm

Lo so la soluzione che ho proposto non è ottimale ma è un primo studio per ora...comunque come ha fatto Fabius ogni idea che avete esponetela qua e la analizzerò più che volentieri...tra tante teste tireremo fuori una Rivier super la prossima stagione! Very Happy

manuelcom
Debole
Debole

Numero di messaggi : 184
Età : 41
Località : Pietra Ligure
ID della squadra : 232927
Nome della squadra : Bad Boys Association
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  Ospite Ven Dic 18, 2009 5:50 pm

si quella di mettere un limite x i tittolari eè buona. ma difficle da fare. xkè uno deve stare li e guardare tutte le formazioni di tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  LupoArgentato Ven Dic 18, 2009 9:31 pm

La questione del confronto tra vincenti mi mette dei dubbi:
La sfida tra vincente di serie A e vincente di serie B stando al vostro ragionamento non avrebbe senso... 99.9% vittoria della prima di serie A Rolling Eyes
Vogliamo fare un qualcosa del genere? Troviamo la maniera per dividere la RivierCup in due tronconi e far disputare tra la/le peggiori della Serie A e la vincente (o le finaliste) della Serie B uno spareggio... l'ideale in questo caso sarebbe il formato lega, però possiamo scervellarci per trovare qualcosa di più fattibile!
Inoltre ciò avrebbe un grosso PRO: le due serie sarebbero strettamente connesse e vi sarebbe un ricambio di squadre... tenete sempre conto che c'è la Coppa Italia però!

Altro discorso per il limite max di titolari: io ho una squadra titolare + 1 o 2 riserve per ruolo che generalmente si discostano dai titolari solo lievemente e per quanto riguarda le secondarie. Chi giudica quali sono i titolari o no? E se avessi da far recuperare di forma un titanico in regia? La riserva è sovrannaturale (per esempio) ma è eccellente di forma... allora chi è titolare e chi no? Sono costretto a fare giocare uno dei due per forza?
LupoArgentato
LupoArgentato
Admin del Forum
Admin del Forum

Numero di messaggi : 455
Età : 42
Località : Borghetto Santo Spirito
ID della squadra : 236933
Nome della squadra : Atlètico Aracaju
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  manuelcom Ven Dic 18, 2009 10:01 pm

LupoArgentato ha scritto:La questione del confronto tra vincenti mi mette dei dubbi:
La sfida tra vincente di serie A e vincente di serie B stando al vostro ragionamento non avrebbe senso... 99.9% vittoria della prima di serie A Rolling Eyes
Vogliamo fare un qualcosa del genere? Troviamo la maniera per dividere la RivierCup in due tronconi e far disputare tra la/le peggiori della Serie A e la vincente (o le finaliste) della Serie B uno spareggio... l'ideale in questo caso sarebbe il formato lega, però possiamo scervellarci per trovare qualcosa di più fattibile!
Inoltre ciò avrebbe un grosso PRO: le due serie sarebbero strettamente connesse e vi sarebbe un ricambio di squadre... tenete sempre conto che c'è la Coppa Italia però!

Altro discorso per il limite max di titolari: io ho una squadra titolare + 1 o 2 riserve per ruolo che generalmente si discostano dai titolari solo lievemente e per quanto riguarda le secondarie. Chi giudica quali sono i titolari o no? E se avessi da far recuperare di forma un titanico in regia? La riserva è sovrannaturale (per esempio) ma è eccellente di forma... allora chi è titolare e chi no? Sono costretto a fare giocare uno dei due per forza?

Il discorso serie A e B purtroppo l'ho accennato ma l'ho bocciato presto...se si crea una lega ci sono troppe partite da fare e quindi la lega per comodità non può comprendere più di 8 squadre. Secondo motivo chi è in serie B e magari ci rimane per diverse stagioni a un certo punto può pensare di abbandonare per mancanza di stimoli credo...e quindi alla fine la serie B morirebbe automaticamente.

Per il discorso dei titolari lo so è un discorso complicato...nel mio ragionamento si indicherebbe a inizio stagione la formazione titolare di ognuno e poi in ogni partita ognuno dovrebbe stare attento a inserire quel massimo di giocatori possibile (per quanto uno possa avere magari uno/due squalificati da dover fare allenare al martedì comunque non arriverà mai ad averne ben 4 giocatori penso). La cosa più complicata e lunga sarebbe il controllo che almeno due persone dovrebbe settimanalmente fare.

Comunque queste idee sono all'inizio...le possiamo migliorare o altrimenti abbandonare se troppo rivoluzionarie. Very Happy

manuelcom
Debole
Debole

Numero di messaggi : 184
Età : 41
Località : Pietra Ligure
ID della squadra : 232927
Nome della squadra : Bad Boys Association
Data d'iscrizione : 25.12.07

Torna in alto Andare in basso

nuova RivierCup Empty Re: nuova RivierCup

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.